La Struttura

L’Olmo vive nel cuore dell’Italia più suggestiva: L’Umbria. Da un lato guarda Assisi e la Valle Umbra; un giardino punteggiato di querce, pioppi e cipressi; dall’altro si perde nei colori della terra e dei boschi. Il casale è accogliente, elegante e raffinato, in linea con le tradizioni del luogo: travi in legno, pietra e mattoni.

Dalle finestre, la vista regala paesaggi incontaminati e una grande quiete; il giardino fiorito e la piscina assicurano massimo relax. Ad animare questo angolo di paradiso i nitriti dei cavalli arabi e lo scodinzolare dei cani di razza Leonberger e dei piccoli Cani della Regina.

L’ Olmo è costituito da due unità: L’antico casale risalente al 1700 e la scuderia in legno, trasformata in immobile per la ricettività nel 2009.

Il casale è stato ristrutturato nel 1993 utilizzando materiali locali e di recupero dalla demolizione; travi, coppi, mattoni originali ed intonaci naturali a calce.

La seconda unità è stata ricavata dalla vecchia scuderia dei cavalli; costruita seguendo le regole della bio-architettura ed è composta da due mini appartamenti su un unico livello, autonomi ed attrezzati ad accogliere i disabili; altri quattro invece sono soppalcati.

Per foto e maggiori informazioni consultate il sito internet www.olmoagriturismo.it